Chi siamo


Dinamica Bicocca è uno studio medico fisioterapico aperto a Milano in Piazza della Trivulziana 4A nel 2008 a due passi dal Teatro degli Arcimboldi. Nel tempo lo studio è divenuto un importante punto di riferimento per la riabilitazione ortopedica e neurologica.

La struttura è provvista di strumenti tecnologici avanzati e di un team di Medici,  Fisioterapisti ed Osteopati esperti ed altamente qualificati. Dinamica Bicocca offre anche la possibilità di richiedere visite mediche specialistiche in ambito Ortopedico, Fisiatrico, Neurologico e Dietologico. Ma non solo, da qualche tempo, accanto alle metodologie terapeutiche tradizionali, in Dinamica Bicocca è stato avviato un percorso più centrato sulla persona nella sua interezza di corpo, mente e anima attraverso un approccio basato sulla Medicina Ayurvedica e i suoi trattamenti olistici.


La costante attenzione al paziente e alle sue aspettative, associata all’impiego di mezzi e strumenti  d’avanguardia caratterizzano il lavoro quotidiano in Dinamica Bicocca.  Ma il tratto distintivo di chi lavora in Dinamica Bicocca, oltre all’estrema professionalità, è l’entusiasmo, la passione e la dedizione che quotidianamente caratterizzano il loro impegno.

Affidarsi a Dinamica Bicocca significa quindi trovare competenza e ampie soluzioni, ma soprattutto ascolto e attenzione.
Competenza, ma soprattutto attenzione ai vostri bisogni


Direttore Sanitario

Dott. Roberto Parravicini

Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1983, ha lavorato fino al 1996 nel Laboratorio Analisi Chimico Cliniche dell’Ospedale Borella di Giussano (MB). Nello stesso periodo si è specializzato in Malattie Infettive e in Biochimica e Chimica Clinica, collaborando con sportivi di atletica leggera come Francesco Panetta e la squadra di calcio del Milan A.C. dal 1987 al 1990.

Dal 1996 ha intrapreso l’attività libero professionale collaborando con numerose equipe ciclistiche professionistiche (Carrera Jeans, Aki, Mercatone Uno, Fassa Bortolo) e la squadra Nazionale di sci di Fondo Italiana, in particolare con atlete come Gabriella Paruzzi e Arianna Follis.Dal 2006 ad oggi collabora con l’equipe francese Ag2rLamondiale come medico di squadra durante le corse più importanti del calendario italiano (Tirreno Adriatico e Giro d’Italia).

Dal 2008 dirige l’organizzazione sanitaria dello studio Dinamica Bicocca, favorendo il miglior approccio dei pazienti nel percorso riabilitativo peculiare per ogni patologia, con l’impegno di seguire il decorso e il beneficio terapeutico.

Si interessa allo sviluppo di terapie di natura infiltrativa con farmaci allopatici e omotossicologici con tecniche classiche (infiltrazioni endoarticolari e mesoterapia) e particolari (neuralterapia e ossigeno-ozono per via infiltrativa intramuscolare paravertebrale).


Staff


Giovanni Parravicini

Fisioterapista

Laureato in Fisioterapia nel 2008, consegue il diploma di Osteopata professionista nel 2015  presso l’Istituto SOMA. Nel corso degli anni partecipa a numerosi corsi e convegni.

Si occupa di riabilitazione a tutto tondo nel bambino, adulto e anziano, applicando di volta in volta le tecniche e procedure osteopatiche e fisioterapiche più appropriate. Il suo settore di interesse specifico  è la Fascia Neuromuscolare una membrana che avvolge tutti i nostri muscoli, organi e tessuti e che rappresenta la sede di molte disfunzioni osteo-articolari.



Elena Delli Carri

Fisioterapista

Laureata in Fisioterapia nel 2010, si specializza in riabilitazione posturale, Metodo Mézières. Si specializza ulteriormente in Kinesio Taping e nel trattamento miofasciale dei tessuti molli.

Oltre alla riabilitazione posturale i suoi campi di interesse riguardano la riabilitazione del pavimento pelvico e il trattamento dei pazienti con problematiche neurologiche.