FINALMENTE SI RIPARTE CON LA MASSIMA SICUREZZA PER I NOSTRI PAZIENTI ED I NOSTRI OPERATORI

A partire da Lunedì 27 Aprile riprende l'attività fisioterapica, osteopatica e di visite mediche specialistiche.
Dinamica Bicocca ha attivato tutte le procedure necessarie previste dal ministero della salute per contenere la diffusione del Coronavirus.
I pazienti e gli accompagnatori dovranno rispettare alcune semplici regole:

- indossare la mascherina per tutta la permanenza all'interno dello studio
- controllare la temperatura corporea ed evitare di presentarsi se essa supera i 37° C
- evitare di presentarsi in studio se si riscontrano sintomi di disturbo respiratorio (tosse, mal di gola, dispnea e raffreddore)
- una volta in studio mantenere la distanza di un metro da eventuali altri pazienti ed utenti
- utilizzare il gel idroalcolico predisposto in segreteria e sala d'attesa prima della visita.

In caso di dubbi o per fissare degli appuntamenti telefonare in studio (026473525) oppure scrivere ad info@dinamicabicocca.it

Osteopatia nella cervicalgie

La cervicalgia insieme alla lombalgia è la principale causa che conduce il paziente a richiedere l’intervento dell’osteopata. Il collo presenta un’importante ricchezza di strutture viscerali e nervose e costituisce una zona di transito delle vie nervose e vascolari per la testa e gli arti superiori. E’ coinvolto nelle funzioni di movimento, equilibrio, masticazione e fonazione. Inoltre, l’area cranio-cervico-facciale è spesso il bersaglio “somatico” di vissuti psico-emozionali della persona, in particolare dei meccanismi legati allo stress. L’intervento osteopatico, grazie al suo approccio globale della persona, è in grado di valutare con precisione quale sistema sia disfunzionale e ne facilita l’autoguarigione.