Dott. Roberto Parravicini MD

DIRETTORE SANITARIO

Dopo aver conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1983, ha lavorato fino al 1996 nel Laboratorio Analisi Chimico Cliniche dell’Ospedale Borella di Giussano (MB). Nello stesso periodo si è specializzato in Malattie Infettive e in Biochimica e Chimica Clinica, collaborando con sportivi di atletica leggera come Francesco Panetta e la squadra di calcio del Milan A.C. dal 1987 al 1990.

Dal 1996 ha intrapreso l’attività libero professionale collaborando con numerose equipe ciclistiche professionistiche (Carrera Jeans, Aki, Mercatone Uno, Fassa Bortolo) e la squadra Nazionale di sci di Fondo Italiana, in particolare con atlete come Gabriella Paruzzi e Arianna Follis. Dal 2006 ad oggi collabora con l’equipe francese Ag2rLamondiale come medico di squadra durante le corse più importanti del calendario italiano (Tirreno Adriatico e Giro d’Italia).

Dal 2008 dirige l’organizzazione sanitaria dello studio Dinamica Bicocca, favorendo il miglior approccio dei pazienti nel percorso riabilitativo peculiare per ogni patologia, con l’impegno di seguire il decorso e il beneficio terapeutico.

Si interessa allo sviluppo di terapie di natura infiltrativa con farmaci allopatici e omotossicologici con tecniche classiche (infiltrazioni endoarticolari e mesoterapia) e particolari (neuralterapia e ossigeno-ozono per via infiltrativa intramuscolare paravertebrale).